Dopo la lunga pausa a seguito della 24 Ore di Spa-Francorchamps, tornano a riaccendersi i motori per i protagonisti della Blancpain Endurance Cup. A Barcellona nel fine settimana sarà di scena infatti l’ultimo appuntamento della serie continentale riservata alle vetture GT3, con oltre 50 auto attese al via. Tra queste ovviamente ci sarà la Lamborghini Huracan GT3 del trio tutto italiano formato da Michele Beretta, Andrea Piccini e Stefano Gattuso: l’equipaggio del team Ombra Racing è reduce dalla positiva prestazione della 24 Ore belga, dove aveva colto il 14° posto, rivelandosi anche la migliore tra le GT di Sant’Agata al traguardo; un risultato che è arrivato dopo una prima parte di stagione tutta in crescendo e l’obiettivo in Spagna è quello di riuscire finalmente ad entrare nella Top 10, anche se, come sempre, la concorrenza di Audi, Ferrari, BMW e delle stesse supercar bolognesi sarà altissima.

Michele Beretta: “Arrivo a Barcellona dopo due belle vittorie nel Campionato Italiano GT a Imola e Vallelunga​. Non abbiamo avuto modo di provare sul tracciato Spagnolo prima di questo weekend ma siamo fiduciosi perché la vettura ha dimostrato di essere competitiva nelle ultime gare del Campionato Italiano. Ci sarà da lottare duramente, visto che, come sempre, nel Blancpain ci sono tante vetture ed equipaggi molto competitivi ed il livello è nettamente superiore a quello della serie Italiana.

Andrea Piccini: “Andiamo a Barcellona con il chiaro obiettivo di centrare quella zona punti che ci è di poco sfuggita per tutta la stagione. Sappiamo bene che è un obiettivo difficile da centrare, ma​ la squadra non ha mai smesso di lavorare e i successi nelle gare del Campionato Italiano ​GT nei mesi estivi ​dopo la 24 Ore di Spa, sembrano dimostrare che il lavoro di messa a punto svolto sta finalmente dando i frutti sperati. N​oi, come sempre, ce la metteremo tutta per portare a casa il miglior risultato possibile.

Il programma del week-end catalano partirà sabato 30 con la sessione di prove libere prevista alle ore 9; nel pomeriggio le pre-qualifiche alle 16:40. Domenica alle 9 le qualifiche mentre il semaforo verde della gara sarà alle ore 15, con il termine previsto alle 18; la stessa potrà essere seguita integralmente su www.blancpain-gt-series.com in live streaming e su Eurosport 2 l’ultima ora della competizione.