Dopo le positive prestazioni nella serie tricolore, Michele Beretta e Ombra Racing tornado nel Blancpain GT Series Endurance Cup, in pista questo fine settimana per il terzo round stagionale. Il pilota lecchese, reduce dalla vittoria di Misano e dal 4° posto di Monza, insieme ad Andrea Piccini e Stefano Gattuso cercherà di ripetere le buone prestazioni di Silverstone, dove ha chiuso nella Top 15 assoluta.

Andrea Piccini: “I progressi della vettura e dell’equipaggio si sono già notati nella precedente tappa di Silverstone e con un set-up dell’auto in fase di costante miglioramento ci sono buoni motivi per sperare in un piazzamento importante. A Le Castellet Lamborghini ha effettuato molti test di sviluppo gomme con Pirelli e questo ci darà modo di avere indicazioni aggiuntive per trovare l’assetto ideale. Nel frattempo, fra noi tre si è creato il necessario affiatamento e stiamo affinando con ripetute prove anche le situazioni di cambio pilota e di pit-stop, in vista sia dell’impegno che ora ci attende, sia della 24 Ore di Spa, in programma nell’ultimo week-end di luglio. Stiamo insomma curando tutti gli aspetti che possono fare la differenza e ci prepariamo a questa gara, che apriremo con il sole del pomeriggio e chiuderemo con il buio.

Michele Beretta: “Arriviamo da un periodo positivo, con i bei risultati di Misano e di Gara 1 a Monza nel Campionato Italiano. A Le Castellet nel 2016 io e Andrea abbiamo sfiorato il podio con la Huracan GT3 del Grasser Racing e anche quest’anno ci sono i presupposti per un buon risultato. Farà molto molto caldo, e il fattore gomme sarà fondamentale. 6 ore di gara con le ultime due in notturna saranno un ottimo banco di prova per Spa, sia per noi piloti che per il team.

Il programma sul circuito francese prevede le prime prove libere venerdì 23 Giugno dalle 11.30 alle 13.30, giornata in cui si svolgeranno anche le pre-qualifiche (14.25-16.25); sabato mattina le qualifiche vere e proprie suddivise in tre sessioni con il via alle ore 8; nel pomeriggio il semaforo verde alla gara, sulla durata di 6 ore, che scatterà alle 18 e sarà trasmessa in live streaming su www.blancpain-gt-series.com.