Si chiude con una promettente quarta posizione per la Lamborghini Huracan GT3 #19 del Team Grasser Racing la giornata di prove libere della terza tappa del Blancpain Endurance Series sul circuito francese del Paul Ricard. Un inizio senza dubbio promettente caratterizzato dal gran caldo, che non ha impedito però ai portacolori della squadra austriaca di completare il lavoro di messa a punto in vista della gara.

Andrea Piccini: “Siamo soddisfatti di questa prima giornata al Paul Ricard. Nella prima sessione di prove libere abbiamo fatto molta fatica ma un po’ alla volta ci siamo messi a posto col set-up della vettura, lavorando soprattutto sul passo gara. 6 ore di gara è una distanza doppia rispetto al normale e il caldo renderà molto elevata l’usura degli pneumatici, quindi sarà fondamentale trovare un assetto che ci permetta di salvaguardare soprattutto la gomma posteriore sinistra.

Michele Beretta: “Finalmente oggi siamo riusciti a trovare la performance a gomma nuova; non dobbiamo comunque scordarci che le qualifiche sono domani e che ci sono quasi 20 vetture in mezzo secondo, ergo significa che non avremo margine di errore. Sembra che abbiamo trovato un buon bilanciamento anche per la gara anche se sarà dura, soprattutto nelle prime ore quando la pista bollente renderà molto difficile la gestione delle gomme.

I protagonisti del Blancpain Endurance Series torneranno in pista domani mattina alle 9.45 per le qualifiche mentre la gara partirà alle 18.00, con la bandiera a scacchi che sventolerà alle 24.00; l’intera gara potrà essere seguita in live streaming su www.blancpain-gt-series.com