Blancpain GT Series Endurance Cup, Andrea Piccini pronto per Silverstone dopo i positivi test pre-gara

C’è ottimismo in casa Ombra Racing in vista del secondo appuntamento Blancpain GT Series Endurance Cup, in programma questo fine settimana sullo storico circuito di Silverstone, dopo i positivi test svolti da Michele Beretta e Andrea Piccini ad inizio settimana. I risultati del test di lunedì scorso a Silverstone vanno a confermare il doppio secondo posto conquistato da Beretta a Imola dieci giorni fa proprio al volante della GT di Sant’Agata nel Campionato Italiano Gran Turismo. La squadra di Chignolo d’Isola sembra aver trovato il giusto set-up per sfruttare al meglio il potenziale della Huracan GT3 e lottare al vertice, non solo nella serie tricolore, ma anche nel palcoscenico europeo del Blancpain GT Series.

Michele Beretta: “Le ultime settimane sono state molto intense, ma finalmente iniziamo a vedere i risultati: prima il doppio podio di Imola nell’Italiano GT e poi le performance molto positive del test di lunedì a Silverstone, che ci fanno ben sperare per la gara di domenica. Rispetto a Monza, questa è una pista molto più guidata dove la nostra Lamborghini ha le carte in regola per essere tra le protagoniste.

Andrea Piccini: “Guardiamo a Silverstone con ottimismo: nei test dei giorni scorsi abbiamo trovato un setup molto buono sia in ottica gara che per la qualifica; in entrambi i casi abbiamo svolto delle simulazioni che hanno dato riscontri positivi. Ora l’obiettivo è concretizzare quanto di buono abbiamo fatto vedere, portando a casa i primi punti stagionali.

Sul leggendario circuito britannico le oltre 50 GT3 iscritte inizieranno a darsi battaglia da sabato 13 Maggio, con il turno di prove libere in programma dalle 10:45 alle 11:45; le pre-qualifiche saranno nel pomeriggio (15:55-16:55) mentre le qualifiche valide per lo schieramento di partenza avranno luogo domenica mattina alle 9:45. Nel pomeriggio la gara, sulla distanza di 3 ore, che vedrà accendersi il semaforo verde alle 14:55 ora locale (le 15:55 in Italia); il secondo round Blancpain GT Series Endurance Cup potrà essere seguito in live streaming su www.blancpain-gt-series.com.

Notizie Correlate

Ancora nessun commento.

Aggiungi il tuo commento