Andrea Piccini pronto per il primo round Blancpain Endurance Series 2017

Per Andrea Piccini e Michele Beretta è finalmente giunto il momento di tornare in pista per il Blancpain Endurance Series, Campionato che li ha visti impegnati già lo scorso anno con la Huracan GT3 del Grasser Racing. Insieme a Stefano Gattuso, saranno tra gli attesi protagonisti del round di apertura che si terrà questo fine settimana a Monza, pista di casa per i tre piloti italiani e per il team Ombra Racing.

L’equipaggio, tutto italiano, ha svolto due giornate di test a Monza quattro settimane fa, proprio per preparare al meglio questa “prima stagionale” al volante della Lamborghini Huracan GT3. Attese al via oltre 50 vetture per una gara (sulla distanza di 3 ore) che si preannuncia quanto mai combattuta e di alto livello.

Andrea Piccini: “Finalmente si torna in pista per il Blancpain Endurance Series, dopo il warmup delle ultime settimane sulla pista del Nordschleife. Insieme al team Ombra Racing abbiamo lavorato negli ultimi mesi, sia durante i test a Monza che a Le Castellet, per preparare al meglio questa stagione nella più importante serie continentale GT. Con la squadra bergamasca e Stefano c’è già un bel feeling e tutti puntiamo a raccogliere subito i primi punti. Sicuramente ci sarà da lottare: Mercedes e Audi hanno dimostrato di essere molto competitive, ma le ultime correzioni al Balance of Performance potrebbero aiutarci un po’, soprattutto nelle fasi di accelerazione in uscita curva dove sembravamo soffrire di più. In ogni caso spingeremo sin dai primi chilometri per poter portare a casa un bel risultato.

Michele Beretta: “Arriviamo a Monza ben preparati grazie alle giornate di test svolte assieme ad Ombra Racing durante le quale siamo riusciti a deliberare un buon setup di base che speriamo ci permetta, con qualche rifinitura durante le prove libere, di essere al top in qualifica e gara. Il livello del campionato quest’anno si è alzato ancora e la sfida sarà veramente dura in classe Pro. Con Andrea e Stefano cercheremo di puntare subito alle posizioni di vertice, sfruttando la buona velocità di punta della nostra Lamborghini, fondamentale su una pista veloce come Monza. Sicuramente ci saranno tanti amici, tifosi e partner a supportarci e questo sarà per noi una spinta per dare il 110% sin dalle prove libere.

Il fine settimana monzese per i protagonisti del Blancpain Endurance Series scatterà sabato 22 Aprile con le prove libere, in programma dalle 10:45 alle 12:15; nel pomeriggio le pre-qualifiche, della durata di 90 minuti, a partire dalle 16:05. Domenica mattina spazio alle qualifiche, valide per lo schieramento di partenza, con le 53 vetture in pista dalle 09:50 alle 10:50. Il semaforo verde della gara, sulla durata di 3 ore, si accenderà alle 14:45, e potra essere seguita anche in live streaming su www.blancpain-gt-series.com

Notizie Correlate

Ancora nessun commento.

Aggiungi il tuo commento