Andrea Piccini al via della 24 Ore del Nurburgring con la Glickenhaus SCG003C

Dopo tre anni di assenza e dopo il secondo posto assoluto con la BMW Z4 ufficiale del 2013, Andrea Piccini torna al Nordschleife per la 24 Ore del Nurburgring, questa volta al volante della Glickenhaus SCG003C in equipaggio con Thomas Mutsch, Felipe Laser e Franck Mallieux.

La vettura schierata dalla Traum Motorsport nonché interamente progettata e costruita in Italia alla MAT Automobili di Torino per volere dell’americano James Glickenhaus, ha dimostrato nelle gare fin qui disputate nel campionato VLN, che si svolge interamente sulla pista del Nordschleife, di aver acquisito una competitività tale da poter lottare per la vittoria assoluta. Le avversarie principali saranno le GT3 delle case tedesche: Audi, Mercedes, BMW e Porsche.

Come sempre la gara vedrà al via sui 25 km della storica pista del Nurburgring oltre 180 vetture divise in numerose classi. Il traffico sarà una delle insidie principali, insieme al meteo estremamente variabile e alle elevate velocità medie che in qualifica superano i 200 km/h.

Andrea Piccini: “Ringrazio la squadra per avermi offerto l’occasione di tornare alla 24 Ore del Nurburgring dopo tre anni di assenza e per di più su una macchina così bella e competitiva. L’obiettivo è quello di riuscire a raccogliere un risultato che possa ripagare tutti per il tanto lavoro e per il grande impegno profuso. Sono attratto e affascinato da questa gara dal momento in cui l’ho scoperta: è una pista incredibile che non puoi mai permetterti di sottovalutare. Le velocità medie sono elevatissime e dietro ogni curva può nascondersi un’insidia. In ogni giro devi superare svariate macchine di categorie più lente, cercando di perdere il minor tempo possibile, ma senza correre rischi esagerati e allo stesso tempo sei in lotta con le vetture della tua classe. Come in ogni 24 Ore, l’affidabilità sarà fondamentale; dovremo cercare di non commettere errori spingendo sempre al massimo visto l’elevato livello degli avversari che ci troveremo ad affrontare.

La gara partirà sabato 27 Maggio alle 15.30 mentre le prove libere sono in programma nella giornata di giovedì a cui seguiranno, nella notte, le prime qualifiche; la seconda sessione di qualifiche è invece prevista venerdì.

Ancora nessun commento.

Aggiungi il tuo commento