Il circus della Blancpain GT Series torna al Nurburgring dopo il round della Sprint Cup dello scorso luglio: questa volta le oltre 30 GT3 al via saranno protagoniste dell’ultimo atto 2016 della serie Endurance, sul tracciato Grand Prix da 5.148 metri. Dopo aver ottenuto la vittoria di classe Silver Cup, Michele Beretta sarà di nuovo al volante della Lamborghini Huracan GT3 insieme ad Andrea Piccini e al tedesco Luca Stolz: il trio del Team Grasser Racing è ancora alla ricerca del primo podio stagionale, sfuggito in più occasioni per episodi sfortunati, e sulle colline dell’Eifel proveranno nuovamente ad attaccare le posizioni di vertice, forti anche della probabile pioggia che si abbatterà sul tracciato tedesco nel week end, una condizione in cui i tre hanno sempre dimostrato un ottimo feeling.

Andrea Piccini: “Le previsioni meteo indicano pioggia per sabato e domenica e il Nurburgring è un luogo nel quale tutto può accadere, comprese variazioni del tempo anche repentine, ma la nostra auto ha dimostrato di sapersi esprimere anche sul bagnato e inoltre proprio Beretta e Stolz si sono aggiudicati su questa pista il primo posto in Silver Cup lo scorso luglio. Ciò sta a significare che anche loro conoscono alla perfezione il tracciato. L’auto c’è e anche noi tre piloti abbiamo messo a fuoco il Nurburgring: speriamo che sia la volta buona!

Michele Beretta: “Questa del Nurburgring sarà l’epilogo di una stagione nella Endurance Cup contraddistinta da alti e bassi, soprattutto sfortuna come quella vissuta nella 24 Ore di Spa o a Le Castellet, che in entrambi i casi ci ha privato di un possibile podio. Qui avevamo fatto bene nella gara Sprint e partiamo da una base più che buona, il che ci fa ben sperare per ottenere finalmente un risultato di rilievo. Se poi dovesse piovere, come sembra, sarà per noi una condizione di vantaggio in quanto tutti e tre andiamo forte sull’acqua…

Il programma del week end al Nurburgring vede le prove libere in programma alle 11.05 di sabato 17 Settembre mentre le pre-qualifiche scatteranno alle 16.15; domenica 18, invece, qualifiche alle 8.30 e partenza delle tre ore di gara alle 14.45, che sarà visibile in diretta streaming su www.blancpain-gt-series.com.