>>> Notizie

Andrea Piccini cerca il bis alla 12 Ore di Abu Dhabi insieme a Kessel Racing sulla Ferrari 488 GT3

Finale di stagione per Andrea Piccini con l’appuntamento, divenuto immancabile, che andrà in scena nel fine settimana: la 12 Ore di Abu Dhabi, capitale degli Emirati Arabi Uniti, sui 5554 metri del tracciato di Yas Marina, entrato oramai a far parte del circus della Formula Uno. Proprio nel 2017, al volante della Ferrari 488 GT3, il pilota di Sansepolcro ha conquistato la vittoria nella classe Pro-Am assieme ai due compagni di equipaggio con i quali.
Leggi tutto

A Portimao 3° posto per Piccini-Schiavoni, che si confermano sul podio anche nella classifica finale Le Mans Cup 2018

Con una gara tutta in rimonta nella tappa conclusiva sul circuito dell’Algarve di Portimao, in Portogallo, Andrea Piccini e Claudio Schiavoni colgono il quinto podio su sette gare e si assicurano il terzo posto nella classifica finale della Michelin Le Mans Cup al volante della Ferrari 488 GT3 del team Kessel Racing. Schiavoni ha preso il via e con una ottima prima ora di guida è riuscito a destreggiarsi tra i tanti testacoda delle fasi.
Leggi tutto

Andrea Piccini a Portimao per l’ultimo round Michelin Le Mans Cup 2018

Ultimo atto della Michelin Le Mans Cup 2018 all’autodromo internazionale dell’Algarve, in Portogallo, dove si correrà nella mattinata di domenica 28 ottobre. Sui 4692 metri del circuito di Portimao, Andrea Piccini e Claudio Schiavoni hanno importanti obiettivi da conseguire al volante della Ferrari 488 Gt3 del team Kessel Racing, anche se per quanto riguarda l’assegnazione del titolo il discorso è chiuso già dalla precedente tappa di Spa Francorchamps, con il meritato trionfo di Giacomo Piccini,.
Leggi tutto

Sabato trionfale a Spa per i fratelli Piccini: Andrea conquista il 3° posto, Giacomo il titolo Le Mans Cup 2018

Un sabato trionfale nel circuito più amato, quello di Spa-Francorchamps, per i fratelli Piccini di Sansepolcro al volante delle Ferrari 488 Gt3 del team Kessel Racing. Con una gara di anticipo, Giacomo si è laureato campione della Michelin Le Mans Cup assieme al compagno di vettura Sergio Pianezzola e Andrea ha colto un eccellente terzo posto in coppia con Claudio Schiavoni e realizza il miglior tempo in assoluto dell’intero week-end: 2’18”99, stabilito nelle prove libere,.
Leggi tutto

A Spa-Francorchamps va in scena il quinto round Le Mans Cup 2018

Andrea Piccini torna in pista per il quinto appuntamento della Michelin Le Mans Cup 2018 sul circuito al quale è particolarmente affezionato: quello di Spa Francorchamps. Sia lui che Claudio Schiavoni, compagno di vettura nella Ferrari 488 Gt3 del team Kessel Racing, hanno un forte desiderio di riscatto dopo la difficile gara del Red Bull Ring dello scorso luglio, fortemente condizionata dal maltempo. “Speriamo in un week-end dal meteo un po’ più stabile rispetto all’ultima.
Leggi tutto