>>> Notizie

Andrea Piccini trionfa alla Gulf 12 Hours con al Ferrari 488 GT3 del Kessel Racing

Un anno fa, di questi tempi, il grave incidente nei test sul circuito di Vallelunga. A distanza di dodici mesi, Andrea Piccini torna sul gradino più alto del podio con la Ferrari 488 GT3 del team Kessel Racing. Assieme ai compagni di equipaggio Claudio Schiavoni e Sergio Pianezzola, il 39enne pilota di Sansepolcro ha trionfato nella classe Pro-Am alla Gulf 12 Ore di Abu Dhabi, una gara.
Leggi tutto

Andrea Piccini e Claudio Schiavoni sul podio di Portimao nella Le Mans Cup con la Ferrari 488 GT3 del team Kessel Racing

Debutto molto positivo per Andrea Piccini e Claudio Schiavoni nella Le Mans Cup, al volante della Ferrari 488 GT3 del Team Kessel Racing, in occasione dell'ultima gara sul bellissimo circuito di Portimao, nell'Algarve. Dopo il quinto tempo ottenuto nelle qualifiche, era Claudio Schiavoni a prendere il via; una partenza difficile, con la pista molto fredda e le gomme che facevano fatica ad andare in temperatura, costringeva la Safety Car ad entrare ripetutamente nella prima ora.
Leggi tutto

Ultimo round Blancpain Endurance Cup 2017 a Barcellona, Beretta-Piccini-Gattuso a caccia della Top 10

Dopo la lunga pausa a seguito della 24 Ore di Spa-Francorchamps, tornano a riaccendersi i motori per i protagonisti della Blancpain Endurance Cup. A Barcellona nel fine settimana sarà di scena infatti l’ultimo appuntamento della serie continentale riservata alle vetture GT3, con oltre 50 auto attese al via. Tra queste ovviamente ci sarà la Lamborghini Huracan GT3 del trio tutto italiano formato da Michele Beretta, Andrea Piccini e Stefano Gattuso: l’equipaggio del team Ombra Racing.
Leggi tutto

Alla 24 Ore di Spa la Huracan GT3 di Beretta-Piccini-Gattuso è la migliore Lamborghini al traguardo

Hanno chiuso a un passo dalla Top 10: la compagine tutta italiana formata da Michele Beretta, Andrea Piccini e Stefano Gattuso è risultata la migliore tra le Lamborghini al via, chiudendo in 14esima posizione. La Huracan GT3 della squadra bergamasca, scattata in 48a posizione (su oltre 60 vetture al via), nelle prime ore di gara è, prima incappata in una penalità a seguito di un contatto, poi è rimasta ferma in pista per diversi minuti.
Leggi tutto

24 Ore di Spa: Piccini-Beretta-Gattuso pronti a tener alta la bandiera tricolore con la Lamborghini di Ombra Racing

La settimana clou dell'anno per le competizioni GT è arrivata: questo week end si correrà infatti l'edizione 2017 della leggendaria 24 Ore di Spa-Francorchamps, prova valida per il campionato Blancpain GT Endurance Cup. Oltre 60 le vetture previste al via, con un altissimo livello di team e piloti partecipanti, pronti a portare a casa l'ambito trofeo: tra loro, con una compagine 100% italiana, ci saranno anche Michele Beretta e Andrea Piccini che, affiancati da Stefano Gattuso,.
Leggi tutto