>>> Notizie

Le Mans vede il duo Piccini-Schiavoni sul podio in entrambe le gare della Le Mans Cup

Un terzo e un secondo posto: il bilancio del ritorno di Andrea Piccini a Le Mans dopo nove anni è senza dubbio positivo; insieme al compagno di squadra Claudio Schiavoni, il pilota di Sansepolcro ha sfiorato la vittoria in gara 2 con la Ferrari 488 Gt3 del team Kessel Racing nella “Road to le Mans”, terzo appuntamento della Michelin Le Mans Cup. Nella Gara 1, disputata giovedì 14 giugno, è stato Claudio Schiavoni a prendere il.
Leggi tutto

Le Mans Cup: Andrea Piccini torna sul circuito della Sarthe alla guida della Ferrari 488 GT3

Scocca l’ora tanto attesa della “Road to Le Mans”, il terzo appuntamento stagionale con la Michelin Le Mans Cup, che andrà in scena sul mitico circuito francese nelle giornate di venerdì 15 e sabato 16 giugno, quale gustoso “antipasto” della celeberrima 24 Ore. Per Andrea Piccini, un gradito ritorno su questa pista dopo nove anni: era infatti il 2009 quando vi ha gareggiato l’ultima volta con la Lmp2 e ora lo farà con la.
Leggi tutto

Quinto posto a Monza per Piccini-Schiavoni nella gara di casa della Michelin Le Mans Cup

Sabato amaro per Andrea Piccini nel secondo appuntamento stagionale con la Michelin Le Mans Cup sul circuito di Monza. Il pilota di Sansepolcro e il compagno di vettura Claudio Schiavoni sulla Ferrari 488 GT3 del team Kessel Racing escono con un quinto posto al termine di una gara movimentata. Partito con il quinto tempo di qualificazione, Schiavoni è riuscito a mantenersi sempre a ridosso del terzo e del quarto posto, con ottimo passo gara. Al.
Leggi tutto

Andrea Piccini a Monza per il secondo round Michelin Le Mans Cup

Andrea Piccini è pronto a tornare in pista per la tappa italiana, la seconda della stagione, della Michelin Le Mans Cup sul circuito di Monza dopo il terzo posto ottenuto circa un mese fa, all’esordio di Le Castellet, assieme al compagno di vettura Claudio Schiavoni con la Ferrari 488 GT3 del team Kessel Racing. Sul veloce tracciato del noto autodromo lombardo, i due cercano la conferma delle positive prestazioni del Paul Ricard. Peraltro, Schiavoni ha.
Leggi tutto

Andrea Piccini e Claudio Schiavoni subito a podio nella Michelin Le Mans Cup a Le Castellet con la Ferrari del Kessel Racing

Inizia bene la stagione agonistica 2018 per Giacomo e Andrea Piccini. Sul circuito del “Paul Ricard” di Le Castellet, i due fratelli di Sansepolcro hanno conquistato rispettivamente la vittoria e il terzo posto insieme ai compagni di vettura, Sergio Pianezzola e Claudio Schiavoni, entrambi sulle Ferrari 488 Gt3 del team Kessel Racing, recanti i numeri 8 e 77. Dopo aver disturbato le prove libere, il maltempo si è fatto da parte e le qualifiche si.
Leggi tutto