>>> Notizie

Domenica da cancellare a Monza per Andrea Piccini: la 488 GTE costretta al ritiro dopo due contatti

È andato tutto storto ad Andrea Piccini e ai compagni di equipaggio, Claudio Schiavoni e Sergio Pianezzola, impegnati domenica 12 maggio con la Ferrari 488 LM-GTE del team Kessel Racing nel secondo appuntamento della European Le Mans Series 2019 sul circuito dell'Autodromo Nazionale di Monza, unica tappa italiana del campionato. Causa un contatto con un prototipo che ha tentato un ambizioso sorpasso ai danni del pilota biturgense, la vettura è stata costretta al ritiro quando.
Leggi tutto

ELMS: questo weekend il round di casa a Monza per Andrea Piccini, Sergio Pianezzola e Claudio Schiavoni

Grande voglia di riscatto per Andrea Piccini e per i compagni di equipaggio, Claudio Schiavoni e Sergio Pianezzola, nella seconda tappa della European Le Mans Series. I tre piloti del team Kessel Racing gareggeranno a Monza, sulla pista di casa, al volante della Ferrari 488 LM-GTE. Dopo i positivi test di mercoledì 8 che li hanno visti nelle prime posizioni sia nelle sessioni del mattino sull’asciutto che in quelle pomeridiane sul bagnato, da venerdì 10.
Leggi tutto

ELMS 2019: Andrea Piccini al via insieme a Claudio Schiavoni e Sergio Pianezzola su Ferrari 488 GTE del Kessel Racing

Andrea Piccini scenderà in pista questo fine settimana per la prima gara della European Le Mans Series, che prenderà il via sul circuito del “Paul Ricard” a Le Castellet. La vettura è sempre la Ferrari 488, questa volta in versione LM-GTE, il team è sempre Kessel Racing e anche i compagni di equipaggio non sono una sorpresa: Claudio Schiavoni, già con Piccini lo scorso anno nella Michelin Le Mans Cup, e Sergio Pianezzola, che la.
Leggi tutto

Andrea Piccini cerca il bis alla 12 Ore di Abu Dhabi insieme a Kessel Racing sulla Ferrari 488 GT3

Finale di stagione per Andrea Piccini con l’appuntamento, divenuto immancabile, che andrà in scena nel fine settimana: la 12 Ore di Abu Dhabi, capitale degli Emirati Arabi Uniti, sui 5554 metri del tracciato di Yas Marina, entrato oramai a far parte del circus della Formula Uno. Proprio nel 2017, al volante della Ferrari 488 GT3, il pilota di Sansepolcro ha conquistato la vittoria nella classe Pro-Am assieme ai due compagni di equipaggio con i quali.
Leggi tutto

A Portimao 3° posto per Piccini-Schiavoni, che si confermano sul podio anche nella classifica finale Le Mans Cup 2018

Con una gara tutta in rimonta nella tappa conclusiva sul circuito dell’Algarve di Portimao, in Portogallo, Andrea Piccini e Claudio Schiavoni colgono il quinto podio su sette gare e si assicurano il terzo posto nella classifica finale della Michelin Le Mans Cup al volante della Ferrari 488 GT3 del team Kessel Racing. Schiavoni ha preso il via e con una ottima prima ora di guida è riuscito a destreggiarsi tra i tanti testacoda delle fasi.
Leggi tutto