>>> Notizie

Andrea Piccini al traguardo della 24 Ore di Le Mans 2019 insieme a Claudio Schiavoni e Sergio Pianezzola con la Ferrari 488 GTE

Il 13esimo posto in classe, ma soprattutto la Ferrari 488 GTE numero 60 portata sotto la mitica bandiera a scacchi della 24 Ore di Le Mans. È alla resa dei conti positivo il bilancio della gara per l’equipaggio del team Kessel Racing composto da Andrea Piccini – che tornava dopo dieci anni a correre in questa affascinante gara – e da Claudio Schiavoni e Sergio Pianezzola, che invece erano entrambi alla prima esperienza sulla lunga.
Leggi tutto

Andrea Piccini e Kessel Racing insieme alla 24 Ore di Le Mans con la Ferrari 488 GTE

Dopo dieci anni esatti, Andrea Piccini torna a correre la 24 Ore di Le Mans. L’ultima volta era stato nel 2009 con la Lola-Judd LMP2 e, prima ancora, il pilota di Sansepolcro era salito sul podio con la Aston Martin DBR9 ufficiale nel 2006; stavolta, sarà al volante della Ferrari 488 GTE numero 60 del team Kessel Racing nella categoria Am, assieme ai compagni di equipaggio con i quali sta disputando la European Le Mans.
Leggi tutto

Domenica da cancellare a Monza per Andrea Piccini: la 488 GTE costretta al ritiro dopo due contatti

È andato tutto storto ad Andrea Piccini e ai compagni di equipaggio, Claudio Schiavoni e Sergio Pianezzola, impegnati domenica 12 maggio con la Ferrari 488 LM-GTE del team Kessel Racing nel secondo appuntamento della European Le Mans Series 2019 sul circuito dell'Autodromo Nazionale di Monza, unica tappa italiana del campionato. Causa un contatto con un prototipo che ha tentato un ambizioso sorpasso ai danni del pilota biturgense, la vettura è stata costretta al ritiro quando.
Leggi tutto

ELMS: questo weekend il round di casa a Monza per Andrea Piccini, Sergio Pianezzola e Claudio Schiavoni

Grande voglia di riscatto per Andrea Piccini e per i compagni di equipaggio, Claudio Schiavoni e Sergio Pianezzola, nella seconda tappa della European Le Mans Series. I tre piloti del team Kessel Racing gareggeranno a Monza, sulla pista di casa, al volante della Ferrari 488 LM-GTE. Dopo i positivi test di mercoledì 8 che li hanno visti nelle prime posizioni sia nelle sessioni del mattino sull’asciutto che in quelle pomeridiane sul bagnato, da venerdì 10.
Leggi tutto

ELMS 2019: Andrea Piccini al via insieme a Claudio Schiavoni e Sergio Pianezzola su Ferrari 488 GTE del Kessel Racing

Andrea Piccini scenderà in pista questo fine settimana per la prima gara della European Le Mans Series, che prenderà il via sul circuito del “Paul Ricard” a Le Castellet. La vettura è sempre la Ferrari 488, questa volta in versione LM-GTE, il team è sempre Kessel Racing e anche i compagni di equipaggio non sono una sorpresa: Claudio Schiavoni, già con Piccini lo scorso anno nella Michelin Le Mans Cup, e Sergio Pianezzola, che la.
Leggi tutto