>>> Notizie

Alla 24 Ore di Spa la Huracan GT3 di Beretta-Piccini-Gattuso è la migliore Lamborghini al traguardo

Hanno chiuso a un passo dalla Top 10: la compagine tutta italiana formata da Michele Beretta, Andrea Piccini e Stefano Gattuso è risultata la migliore tra le Lamborghini al via, chiudendo in 14esima posizione. La Huracan GT3 della squadra bergamasca, scattata in 48a posizione (su oltre 60 vetture al via), nelle prime ore di gara è, prima incappata in una penalità a seguito di un contatto, poi è rimasta ferma in pista per diversi minuti.
Leggi tutto

24 Ore di Spa: Piccini-Beretta-Gattuso pronti a tener alta la bandiera tricolore con la Lamborghini di Ombra Racing

La settimana clou dell'anno per le competizioni GT è arrivata: questo week end si correrà infatti l'edizione 2017 della leggendaria 24 Ore di Spa-Francorchamps, prova valida per il campionato Blancpain GT Endurance Cup. Oltre 60 le vetture previste al via, con un altissimo livello di team e piloti partecipanti, pronti a portare a casa l'ambito trofeo: tra loro, con una compagine 100% italiana, ci saranno anche Michele Beretta e Andrea Piccini che, affiancati da Stefano Gattuso,.
Leggi tutto

Blancpain Endurance Cup, Beretta-Piccini-Gattuso fermati a Le Castellet da una foratura

Una corsa finita sul più bello – o comunque, quando il “bello” stava per cominciare – per Andrea Piccini e per i compagni equipaggio Stefano Gattuso e Michele Beretta nella sei ore sulla pista del “Paul Ricard” di Le Castellet, terzo appuntamento con la Blancpain Endurance Series 2017 andato in scena sabato 24 giugno. Lo scoppio di una gomma ha vanificato l’eccezionale rimonta che in appena un’ora e quaranta minuti la Lamborghini Huracan del team.
Leggi tutto

Piccini e Beretta alla 6 Ore di Le Castellet per preparare al meglio la 24 Ore di Spa-Francorchamps

Dopo le positive prestazioni nella serie tricolore, Michele Beretta e Ombra Racing tornado nel Blancpain GT Series Endurance Cup, in pista questo fine settimana per il terzo round stagionale. Il pilota lecchese, reduce dalla vittoria di Misano e dal 4° posto di Monza, insieme ad Andrea Piccini e Stefano Gattuso cercherà di ripetere le buone prestazioni di Silverstone, dove ha chiuso nella Top 15 assoluta. Andrea Piccini: “I progressi della vettura e dell'equipaggio si sono già.
Leggi tutto

Vittoria di classe e 20° posto assoluto per Andrea Piccini alla 24 Ore del Nurburgring con la Glickenhaus SCG003C

Primo posto nella classe SPX e ventesimo assoluto per Andrea Piccini e per i compagni di equipaggio della Traum Motorsport – Thomas Mutsch, Felipe Laser e Franck Mallieux – al volante della Glickenhaus SCG003C numero 702 nella 24 Ore del Nurburgring. Il ritorno dopo tre anni sulla "mitica" pista del Nordschleife si conclude con un bilancio in agrodolce per il 38enne pilota di Sansepolcro e per l'intera squadra, soddisfatti per la vittoria di classe ma.
Leggi tutto