>>> Notizie

Andrea Piccini sulla stagione 2019: “Siamo stati spesso i più veloci tra le Ferrari e abbiamo sfiorato due volte la vittoria”

Proprio nell’ultima gara della stagione a Portimao, Andrea Piccini e i compagni di equipaggio sulla Ferrari 488 Gte sono riusciti a conquistare un importante podio nella European Le Mans Series 2019. Un epilogo in crescendo per il pilota di Sansepolcro, con il quale tracciamo una sorta di bilancio consuntivo. “E’ stata un’annata sicuramente positiva – commenta Andrea Piccini - siamo stati quasi sempre i più veloci fra.
Leggi tutto

Portimao: doppio impegno su Ferrari per Andrea Piccini tra ELMS e Le Mans Cup

Un altro week-end con doppio impegno per Andrea Piccini sul circuito portoghese di Portimao. Come avvenuto un mese fa a Spa-Francorchamps, domenica 27 ottobre il pilota di Sansepolcro correrà sia nella Michelin Le Mans Cup con la Ferrari 488 Gt3 assieme a Claudio Schiavoni, che nella European Le Mans Series con la Ferrari 488 Gte; i compagni di equipaggio saranno ancora Sergio Pianezzola e il sudafricano David Perel, con i quali Piccini è riuscito a.
Leggi tutto

European Le Mans Series fa tappa a Barcellona: Andrea Piccini pronto alla sfida insieme a Claudio Schiavoni e Sergio Pianezzola

Dopo la 24 Ore di Le Mans, Andrea Piccini e i compagni di equipaggio sulla Ferrari 488 GTE del team Kessel Racing, Sergio Pianezzola e Claudio Schiavoni, tornano in pista per la terza tappa della European Le Mans Series, in programma venerdì 19 e sabato 20 luglio sul Circuit de Catalunya, a Barcellona. Una gara che fin da ora si preannuncia impegnativa anche per le caratteristiche tecniche del tracciato di Montmelò. “La maratona di Le.
Leggi tutto

Andrea Piccini al traguardo della 24 Ore di Le Mans 2019 insieme a Claudio Schiavoni e Sergio Pianezzola con la Ferrari 488 GTE

Il 13° posto in classe, ma soprattutto la Ferrari 488 GTE numero 60 portata sotto la mitica bandiera a scacchi della 24 Ore di Le Mans. È alla resa dei conti positivo il bilancio della gara per l’equipaggio del team Kessel Racing composto da Andrea Piccini – che tornava dopo dieci anni a correre in questa affascinante gara – e da Claudio Schiavoni e Sergio Pianezzola, che invece erano entrambi alla prima esperienza sulla lunga.
Leggi tutto

Andrea Piccini e Kessel Racing insieme alla 24 Ore di Le Mans con la Ferrari 488 GTE

Dopo dieci anni esatti, Andrea Piccini torna a correre la 24 Ore di Le Mans. L’ultima volta era stato nel 2009 con la Lola-Judd LMP2 e, prima ancora, il pilota di Sansepolcro era salito sul podio con la Aston Martin DBR9 ufficiale nel 2006; stavolta, sarà al volante della Ferrari 488 GTE numero 60 del team Kessel Racing nella categoria Am, assieme ai compagni di equipaggio con i quali sta disputando la European Le Mans.
Leggi tutto